DIRITTO DI RECESSO.

1 – Come previsto dal Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedire a .

MeleArreda.it di Mele Giuseppe

Via dell’avvocato 16

01019 Vetralla (VT)

2 – Il Cliente Consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni solari dal ricevimento dei prodotti (D.L. n° 206/2005). Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– Fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente Consumatore;

– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente Consumatore. MeleArreda.it restituirà, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l’intero prezzo pagato dal Cliente Consumatore in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente Consumatore che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

 

GARANZIA

Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni contro difetti di materiale o fabbricazione.

Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un’estensione della garanzia ad un periodo più lungo, ad esempio gli accessori bagno godono di una garanzia di 5 anni ed alcune linee di rubinetti addirittura di 10 anni.

Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene.

Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di MeleArreda.it al numero 0761 1916312 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. MeleArreda.it in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori e non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

 

SPEDIZIONI

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

I Costi di spedizione vengono calcolati all’aggiunta del prodotto/i nel carrello e generati in base al peso totale dell’articolo/i, e del C.A.P. di riferimento del destinatario.

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso GLS (salvo diversa indicazione concordata con il destinatario) nei tempi indicati nella scheda di ogni prodotto, dove non esplicitamente indicato la spedizione avverrà entro pochi gg. dall’ordine.

I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del prodotto, generalmente dai 5/10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Sanitari e lavabi colorati tempi di consegna: 30 giorni lavorativi. in quanto bisogna commissionarli alla ditta produttrice.
Prodotti decorati a mano, rubinetteria, tempi di consegna: 15/20 giorni lavorativi. Quanto riportato sopra sono i tempi massimi, in quanto MeleArreda.it, sulla disponibilità di prodotto, consegna anche in 48/72 ore.

Controllo merce

Il Cliente o l’incaricato dallo stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare al momento della consegna e alla presenza del trasportatore l’integrità dei colli consegnati segnalando eventuali danni agli imballi e ponendo firma “con riserva di controllo” nel caso in cui il pacco avesse subito evidenti maltrattamenti.

Fatto ciò, il Cliente dopo aver ritirato il pacco deve controllare che la merce all’interno non abbia subito effettivamente dei danni e si presenti integra, in caso contrario dovrà inviarci una e-mail che ne denunci il danneggiamento accompagnata da foto che mettono in evidenza il danno, MeleArreda.it.it provvederà all’invio di un nuovo articolo in sostituzione a quello danneggiato nel minor tempo possibile e senza nessun costo aggiuntivo.

Copertura globale

Tutto il materiale consegnato è coperto da garanzia assicurativa per ogni e qualsiasi rischio derivante dalla spedizione.

SERVIZI ACCESSORI DI SPEDIZIONE

La GLS offre alcuni servizi extra non compresi nelle spese di trasporto, denominati Servizi Sprinter, che devono essere concordati preventivamente:

  • Consegna entro le 12:00
    • Consegna ad ora fissa (su appuntamento)
    • Consegna al sabato – DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE
    • Facchinaggio, consegna al piano – DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE
    • Consegna con sponda idraulica – DA RICHIEDERE TELEFONICAMENTE

 

ASSISTENZA IN CASO DI PROBLEMI RISCONTRATI PRIMA E DOPO LA VENDITA.

MeleArreda.it garantisce assistenza pre e post vendita a tutti i suoi clienti tramite una continua presenza e rintracciabilità, sia con e-mail che direttamente rispondendo ai numeri telefonici presenti sul sito.

Il nostro staff, siamo certi, saprà risolvere qualsiasi problema che sarà riscontrato in fase di navigazione su MeleArreda.it.it, rispondendo a tutte le domande, anche tecniche, in cui il cliente potrà imbattersi prima e dopo un eventuale acquisto.

 

PAGAMENTI

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’impegno di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

IBAN : IT 94 Y 02008 73350 000103858565

Intestato a Mele Giuseppe

BANCA: UNICREDIT

 

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Spedizione: immediata dei prodotti disponibili.
 

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Nr. Carta:  5333 1710 0330 4223

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Costi aggiuntivi: NESSUNO.